“Siamo contenti che il nostro appello sull’apertura di una sede Rai a Matera sia stato raccolto da molti, che hanno poi rilanciato l’invito sugli organi di informazione”.

Così il Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo, commenta la richiesta, da parte di Confapi, dell’apertura di un presidio permanente della TGR RAI Basilicata nella città dei Sassi.

“Sinora la nostra proposta è stata rilanciata dal Sindaco di Matera, dal Presidente della Provincia, dalla CISL Basilicata, dalla CNA Matera, dalla UIL Basilicata e dalla CGIL Matera” – sottolinea il Presidente De Salvo. “Ci auguriamo che anche altri soggetti istituzionali e portatori di interessi del territorio facciano sentire la propria voce perché i vertici RAI decidano di aprire una sede fissa a Matera”.

“Crediamo, infatti, che la notorietà acquisita negli ultimi anni dalla città e dall’intera provincia, non solo meriti, ma necessiti della presenza permanente della RAI” – conclude il Presidente di Confapi. “Oltre tutto, ciò sarebbe anche un segno tangibile di inversione di quella tendenza che negli ultimi anni ha portato Matera a perdere una serie di presidi istituzionali che la hanno privata di diversi servizi pubblici fondamentali per la collettività”.