Riconoscimento CRIBIS Prime Company per la massima affidabilità economico-commerciale
Tecnoblend Srl, azienda materana che produce semilavorati e materie prime per gelati, aderente a Confapi Matera, è stata insignita del Premio CRIBIS, un riconoscimento che attesta l’elevata affidabilità economico-commerciale di un’azienda.
Per il Direttore Generale di Confapi Matera, Cosimo Dottorini, l’attribuzione a Tecnoblend di questo premio è motivo di orgoglio in quanto dimostra il solido profilo finanziario, la puntualità nei pagamenti e la stabilità strutturale dell’azienda guidata da Raffaele Nicoletti, che opera nell’area industriale di Jesce. A Tecnoblend, in particolare, è stato attribuito il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale BtoB.
Dottorini evidenzia il grande valore del Premio CRIBIS, per il cui conferimento bisogna soddisfare criteri rigorosi e oltre 200 parametri qualitativi, e che ogni anno viene assegnato solo al 5,3% degli oltre 6 milioni di imprese italiane.
Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è quindi il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.
Questo riconoscimento, di importanza internazionale, rafforza la posizione dell’azienda come partner strategico per distributori, clienti e fornitori, apre nuove opportunità di sviluppo sui mercati esteri ed è una garanzia per tutte le aziende che hanno rapporti commerciali con Tecnoblend.
L’Amministratore Unico di Tecnoblend, Raffaele Nicoletti, è Vicepresidente Vicario nazionale di Unionalimentari Confapi, la Categoria che rappresenta le piccole e medie industrie del settore alimentare di Confapi, oltre che membro del Consiglio Direttivo di Confapi Matera.