L’ENOTECA PROVINCIALE

L’Enoteca provinciale occasione di sviluppo per le imprese del settore eno-gastronomico

Un cantiere aperto a imprenditori, associazioni ed enti pubblici locali per promuovere le eccellenze vitivinicole e i prodotti gastronomici presenti sul territorio lucano.
E’ questa la definizione fornita dall’imprenditore materano Francesco Schiuma, amministratore di Team Quality, la società associata a Confapi Matera che si è aggiudicata la gara di appalto per la gestione dell’Enoteca provinciale.
Un segnale importante di grande attenzione nei confronti di tutti gli “attori” coinvolti in questa preziosa vetrina di promozione che Confapi Matera intende sottolineare per ribadire l’opportunità del ricorso al bando pubblico e la trasparenza di una scelta che non avrebbe scandalizzato se l’aggiudicatario fosse stato un imprenditore francese o cinese.
Il percorso di valorizzazione delle produzioni enogastronomiche del materano e dell’intera regione passa attraverso la condivisione degli obiettivi da raggiungere e la disponibilità al dialogo mostrata dall’imprenditore Schiuma conferma la bontà del progetto Enoteca, aperto a tutti i soggetti interessati.
Pensare ad un’Enoteca provinciale come ad un luogo aperto al mondo della cultura attraverso una serie di eventi da promuovere nel fine settimana, vuol dire favorire anche ulteriori opportunità di promozione turistica del nostro territorio e pertanto Confapi Matera giudica in modo positivo l’iniziativa avviata a Palazzo Acito, nel cuore del Sasso Barisano. 

Matera, 2 novembre
CONFAPI MATERA
Ufficio Stampa

You should be logged to write a comment